Regolamento

Associazione Culturale FOLLOW

presenta

Caccia al tesoro 2017

a Bolzano

 

  1. La caccia al tesoro si terrà domenica 17 settembre 2017 anche in caso di maltempo
  2. Il gioco è consentito esclusivamente a coppie
  3. Le iscrizioni si potranno effettuare sul sito www.follow.bolzano.it e il ticket di partecipazione potrà essere       ritirato presso il Thunversum       in via Galvani 29 a Bolzano A PARTIRE DA GIOVEDì 10 AGOSTO FINO A VENERDI’ 15 SETTEMBRE TUTTI I GIORNI (DAL LUN – AL SABATO) dalle 09.00 alle 18.00. Il sistema di iscrizione on line invierà automaticamente una mail di conferma ad avvenuto pagamento che costituirà prova dell’avvenuta iscrizione. Questa mail andrà presentata presso il Thuniversum per poter ritirare il Ticket di partecipazione. Rimarrà comunque a disposizione anche il pagamento in contrassegno, direttamente presso il Thuniversum o alle serate dedicate alle iscrizioni.
  4. Il costo dell’iscrizione è di 5 euro a coppia
  5. I partecipanti dovranno leggere, accettare e firmare il presente regolamento e sottoscrivere un modulo che comprenda anche l’autorizzazione per il trattamento dei dati personali.
  6. E’ ammessa la partecipazione dei minorenni (con almeno 15 anni) previa compilazione di idonea manleva di responsabilità compilata da un genitore o da chi ne fa le veci
  7. Sono esclusi dalla partecipazione al gioco i membri e i famigliari (FINO AL TERZO GRADO DI PARTENTELA) degli organizzatori.
  8. La caccia al tesoro si articolerà con la consegna di vari indizi che permetteranno di raggiungere “luoghi” all’interno della città di Bolzano. La gara prevede tappe itineranti che possono prevedere giochi, indovinelli e prove di abilità.
  9. La partenza è prevista per le ore 14.30 da piazza Tribunale. Dalle ore 10.00 alle ore 13.00 si potrà ritirare la bag di partecipazione in piazza Tribunale
  10. Il passaggio da una tappa all’altra non è regolato a tempo, ma in caso di mancata risoluzione dell’indovinello è previsto un “orologio di gara” che ogni 40 minuti renderà noto l’indizio tramite un sms (alle 15.10 sarà visibile il primo indizio e così via) Tutte le coppie dovranno comunque recarsi a prendere l’indizio per poter passare allo step successivo. L’organizzazione non si assume nessuna responsabilità in caso di mancato arrivo degli sms per motivi non dipendenti dal servizio.
  11. La caccia al tesoro non è a tempo; terminerà quando una coppia troverà il tesoro. Affinché la prova sia valida ogni coppia dovrà portare al traguardo tutti gli indizi (i biglietti di diversi colori) raccolti durante il percorso, pena la squalifica. Ad ogni tappa, inoltre, bisognerà presentare la propria tessera concorrente che dovrà essere vidimata con apposito timbro e portata con se fino all’arrivo.
  12. La partecipazione alla caccia al tesoro è consentita esclusiavamente a piedi o in bicicletta. Qualsiasi altro mezzo di spostamento utilizzato porterà alla squalifica della coppia in gara.
  13. Il kit di partecipazione comprende la pettorina, la tessera concorrente e gadget personalizzati per la manifestazione.
  14. Le prime 10 coppie classificate vinceranno un premio in base alla loro posizione di arrivo.
  15. La premiazione verrà effettuata alle ore 20.00 dello stesso giorno in piazza Tribunale       dove rimarranno attivi dalla mattina punti ristoro e musica per festeggiare tutti i partecipanti
  16. L’organizzazione non sarà in alcun modo responsabile di eventuali danni arrecati a persone e cose che possono essere causati dai partecipanti alla caccia al tesoro. Eventuali sanzioni erogate o maturate dai partecipanti per la violazione delle norme e leggi rimarranno a carico degli stessi.
  17. Nel caso più di una coppia arrivasse contemporaneamente all’arrivo o comunque troppo vicini per determinare la classifica l’organizzazione si riserva di poter effettuare un sorteggio.